La nostra mission
Connettere i migliori talenti italiani
e massimizzarne la work-life balance,
affermando un nuovo paradigma di lavoro
I nostri pilastri
NETWORK
Ti presentiamo i migliori talenti per favorire lo scambio di idee, conoscenze e passioni
SPACE
Proponiamo strutture con servizi pensati per lo smart worker (wifi veloce, sedie ergonomiche, scrivanie panoramiche)
MOOD
Offriamo attività legate a sport, relax o corsi di formazione dopo il lavoro:
sarai tu a scegliere il mood
Come nasce l’idea
La nostra storia inizia a Settembre 2020: siamo a Milano, l’estate ci regala i suoi ultimi raggi di sole e non vogliamo che vadano sprecati.
Creiamo l’ennesimo gruppo whatsapp con gli amici di sempre, qualcuno ha già capito e si oppone: “ho finito le ferie” – dice.
“E che problema c’è? Dai che sei in smart working!” è la più prevedibile delle risposte. Fortunatamente è efficace: il giorno dopo siamo già in viaggio.
In poche ore siamo immersi nel verde della campagna toscana, 10 amici riuniti in una villa dotata di ogni comfort: l’estate non è ancora finita!
Approcciamo titubanti alla prima giornata lavorativa, chissà se riusciremo a concentrarci.
L’esperimento è un successo: condividere gli spazi ci porta a condividere esperienze, idee, consigli e mantenere alta la produttività, il tuffo in piscina in pausa pranzo è la ciliegina sulla torta.
Non si vive di solo lavoro: per questo organizziamo nei momenti liberi escursioni, degustazioni e visite nei luoghi più suggestivi. I più atletici si improvvisano personal trainer, aiutandoci a smaltire le bontà assaggiate a tutte
le ore.
I giorni volano ed è tempo di rientrare a Milano. Qualcosa è cambiato in noi, un’idea inizia a prendere forma nella nostra mente: perché non rendere questa la normalità?
Così nasce WACATION.
La nostra squadra

Alessandro Sgobba
Esperto di e-commerce, pianifica e realizza strategie di vendita online sui principali marketplace europei per le maggiori multinazionali Made in Italy. Appassionato del mondo travel, vanta un passato nel gruppo Expedia, attualmente
vive a Milano.

Christian Lillo
Esperto in digital technologies e social selling, supporta aziende in progetti di trasformazione digitale, corporate communication ed employee engagement. Vive a Dublino, dove lavora per LinkedIn. Ha lavorato in Spagna per
il gruppo SAP e in Italia per Expedia.